Record ore lavorative senza infortuni in
Anni di attività
Ore lavorative senza infortuni
All’interno del TAILOR vengono svolte attività di formazione e ricerca.
La formazione degli studenti dei corsi di Laurea Triennale e Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica avviene tramite l’applicazione dei concetti teorici studiati e l’esperienza pratica sul funzionamento e la gestione delle tecnologie più innovative sul mercato.
Gli studenti vengono inseriti nel contesto lavorativo industriale, attraverso l’esperienza di tirocinio e tesi in laboratorio o in azienda, per approfondire argomenti di ricerca.
Da questa vocazione deriva il nome TAILOR, che richiama l’idea di laboratorio come luogo in cui l’esperienza pratica consente l’insegnamento di un mestiere, valorizzandone consapevolezza e responsabilità.
Inoltre all’interno del TAILOR vengono svolte attività di ricerca di alta qualificazione applicate a diversi settori dell’ingegneria industriale, tramite il coinvolgimento di docenti, dottorandi e assegnisti di ricerca, figure in grado di facilitare la creazione e il trasferimento di conoscenze e innovazione nel sistema industriale.
Tale attività è messa a disposizione di tutte le aziende che operano sul territorio e che hanno specifiche esigenze e idee da sviluppare.